domenica 29 maggio 2016

Senza indugio e senza problemi... rispondo!

Tentando di recuperare l'atto vile e vigliacco del volantinaggio anonimo fatto qualche giorno fa, che tanto anonimo non è stato se gli autori della distribuzione sono stati visti ed uno di questi mi ha anche chiesto scusa personalmente, gli "esperti" comunicatori dell'ultima lista provano a tirar fuori un post sul loro blog che però non aggiunge altro di nuovo.
Non aggiunge altro di nuovo perchè le risposte che cercano le ha già date il loro candidato sindaco quando afferma (cito testualmente): "…se io avessi ravveduto nel comportamento amministrativo di Vincenzo Marcorelli delle irregolarità relative ai rapporti con la Pro-Loco o con l’associazione di cui sembrerebbe esser socia e dipendente la sua fidanzata, mi sarei andato a cercare tutte le delibere e le determine aventi tali istituti come soggetti. Avrei raccolto tutti i documenti ad essi relativi. Avrei infine denunciato eventuali irregolarità...". Non solo quindi non ha sentito il bisogno da consigliere di opposizione quale è di approfondire i documenti, ma non ha mai presentato alcuna critica o denuncia. E perchè qualcuno ne sentirebbe solo ora la necessità, a chiusura di campagna elettorale? C'è un solo motivo, che non si sa più su cosa arrampicarsi!
Berretta non ha mai sentito la necessità di denunciare qualcosa perchè sa benissimo che la mia compagna - che è fidanzata con me solo dal 2013 - lavora nella ludoteca e nei servizi scolastici comunali, avendone i titoli per farlo, sin dal 2010, addirittura sotto la sua gestione amministrativa. Ed in più come potrebbe diversamente dato che sotto la sua gestione amministrativa, questo sì, sia la compagna che il fratello sono stati assunti da società allora a partecipazione pubblico-comunale?
Berretta non ha mai sentito la necessità di denunciare qualcosa sui contributi dati alle associazioni perchè con la nostra amministrazione è stato istituito un albo delle associazioni proprio per rendere tutto equo e trasparente e tutte le associazioni ne hanno avuto beneficio. Tra queste anche la Pro Loco, che ha sempre rendicontato e presentato al Comune i propri Bilanci. Di cui ne hanno fatto richiesta per visione anche alcuni consiglieri comunali, mai Berretta. Che anche su questo non ha argomenti da proporre dato che sotto la sua gestione una sola singola festa - la sagra - è costata quanto l'intero budget che io ho gestito da assessore per gli eventi culturali di un intero anno.
Quanto sopra - e tutti gli atti pubblici sull'albo pretorio del Comune - credo basti a chiarire la mia tranquillità nel voler affrontare questo finale di campagna elettorale nel raccontare ai cittadini - è questo quello che interessa - il lavoro da me svolto in amministrazione dal 2006 come consigliere d'opposizione e dal 2011 come assessore. Se Andrea ha argomenti, raccontasse ai cittadini il suo lavoro e su questo lasci che gli elettori possano esprimersi.
E state sereni, le risposte che cercate, se non bastassero le mie, ve le daranno i cittadini il 5 giugno!

 

Nessun commento: