sabato 14 maggio 2011

Un invito a scegliere bene... Scegli Rignano!

Care cittadine, cari cittadini,
il 15 e 16 maggio vivremo un appuntamento importante per la nostra Rignano, andremo a votare per il Sindaco, cioè per la persona che amministrativamente più influisce sulla nostra vita, sbagliare scelta significa vivere peggio. E di questo ne siamo consapevoli, dopo aver vissuto gli ultimi dieci anni uno stato di degrado di una cittadina che per la sua posizione potrebbe, invece, essere al centro dello sviluppo di un vasto comprensorio.
Fra i bisogni più urgenti del paese figurano il potenziamento dell’offerta di servizi e delle infrastrutture, una più attenta programmazione urbanistica, la valorizzazione delle associazioni e la loro messa in rete, l’attenzione all’ambiente e al territorio, l’incentivazione alle imprese e all’agricoltura, l’integrazione fra le culture, le generazioni e le etnie, il sostegno alle attività sportive, ricreative, culturali e di aggregazione, il sostegno alle politiche giovanili e sociali, la promozione della sicurezza pubblica con una forte attenzione alla legalità.
Fare la scelta sbagliata significherebbe, invece, continuare a permettere uno sviluppo edificatorio, nell’interesse di pochi e non della collettività, senza un serio adeguamento dei servizi (acqua, scuole, viabilità). Il territorio non è un bene infinito a disposizione di pochi, è un bene comune da salvaguardare, anche e soprattutto per le future generazioni.
Significherebbe continuare con un degrado ambientale e culturale, se si pensa all’incuria con cui è tenuto il Centro Storico, la “Mazzocca” di altri tempi, o il basolato dell’antica via Flaminia o il restaurato sarcofago di età romana, che dopo dieci anni non ha trovato ancora la sua collocazione. Per non parlare del Casale di Vallelunga, che doveva essere restaurato ed invece oggi non c’è più, delle erbacce che crescono ovunque o la mancata programmazione di una raccolta dei rifiuti differenziata, danneggiando l’immagine di un paese accogliente.
Significherebbe sprecare ancora denaro pubblico in progettazioni, cantieri ed opere che rimangono per anni ferme e che non hanno alcuna priorità nel nostro paese. Oppure, come per il rifacimento della pavimentazione di Corso Umberto, senza provvedere alla sistemazione degli impianti idrici, del gas e fognari, che hanno costretto a numerosi nuovi interventi con esborso di soldi dalle casse comunali, per ritrovarci poi un selciato tutto sconnesso.
Significherebbe continuare con una gestione delle attività sportive, della ludoteca, delle manifestazioni folkloristiche non trasparente, utilizzando fondi comunali e spazi pubblici a fini personalistici e con grandi sprechi di risorse pubbliche.
Per non parlare della situazione deficitaria di bilancio, della gestione fallimentare della Società multiservizi ASI o delle assunzioni di personale senza un minimo di meritocrazia e trasparenza (assumendo persino parenti ed affini degli amministratori), i continui ricatti e le tante promesse non mantenute. Come quelle di nuove assunzioni, di promozioni di carriera, di nuove lottizzazioni, magari firmate ancora da un unico ingegnere, per inserire in un fantomatico piano regolatore nuovi terreni, senza pensare prima ai servizi primari necessari.
Con Fabio Di Lorenzi sindaco, noi, insieme a voi, vogliamo cambiare Rignano, con una nuova amministrazione comunale, fatta di persone serie, oneste, responsabili che si impegnino per dare una svolta significativa al futuro del nostro paese e, soprattutto, sappiano confrontarsi seriamente, anche con essi, sulle reali esigenze dei cittadini. Un futuro fatto di trasparenza e legalità, di fatti e non di parole, di concretezza e non di immagini realizzate al computer solo per carpire la buona fede degli elettori. Quello che vi proponiamo è il nostro impegno, il mio impegno, per collaborare insieme a tutti voi per una Rignano nuova, in cui ci sia aria di freschezza e pulizia, senza soprusi e ingiustizie. Come fatto finora, sarò sempre a Vostra disposizione, per lavorare insieme al futuro di Rignano.
Il 15 e 16 maggio fai la scelta migliore… SCEGLI RIGNANO e scrivi la preferenza per MARCORELLI.

Nessun commento: